Spesso passiamo l’anno in attesa di staccare dal lavoro, anche solo per pochi giorni. Le aspettative, però, per quei giorni sono alte e il loro non raggiungimento può influire negativamente sul nostro benessere post vacanza. Ma deve essere per forza così? Secondo uno studio non c’è molta differenza di felicità tra chi va in vacanza e chi no: ha senso quindi andare in vacanza? Assolutamente sì, ma dobbiamo imparare a viaggiare senza pretendere troppo da noi stessi.

Lavoriamo, lavoriamo e lavoriamo tutto l’anno solo in attesa di quei pochi giorni di riposo, le meritate ferie o il tempo che a forza ci siamo ritagliati con un attentissimo e meticoloso piano delle cose da fare. Le aspettative di solito per le vacanze sono molto alte: ci si deve divertire e riposo e relax sono d’obbligo. Non ci sono altre opzioni e, soprattutto, altri tentativi. Ma se non fosse così? Se il benessere che traiamo da questi pochi giorni non fosse sufficiente? Siamo davvero felici dopo che torniamo dalle vacanze? … continua a leggere

  • Hamster42@feddit.it
    link
    fedilink
    arrow-up
    6
    arrow-down
    1
    ·
    11 months ago

    riposo e relax sono d’obbligo.

    A me interessa più che altro staccare di testa e in genere mi stanco (fisicamente) di più in vacanza che a casa.

  • BobKerman3999@feddit.it
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    arrow-down
    1
    ·
    11 months ago

    Le vacanze hanno rotto il Ca.

    Settimane di coglioni ubriachi che urlano, auto rumorose, stronzi in quad e moto con scarichi aperti, jetski che ronzano tutto il giorno.

    Sto bene a casa a fare la staycation