ChatGPT nei guai: OpenAI denunciato per aver rubato tutto ciò che qualcuno ha mai scritto su Internet!
#ChatGPT di #OpenAI e Sam Altman sono in grossi guai. OpenAI viene citato in giudizio negli Stati Uniti per aver utilizzato illegalmente contenuti da Internet per addestrare i propri LLM (o modelli di linguaggio di grandi dimensioni)
@LadroDiGalline @informapirata
(giusto per discuterne).
In ogni caso, il lavoro/il servizio va’ pagato e quindi, generimcante, uno chiaramente non puo’ spaccaire coem suo cose non prodotte da egli stesso ma puo’ farti pagare il fatto che te le fa’ trovare li’, a disposiozne, belle che pronte, ma andrebbe indicata la fonte.
Chiaramente qui’ siu parla di furto o di indebita appropriazione di creazione, che non e’ “servizio”.
@LadroDiGalline @informapirata
Del resto, se uno si appropria dei cosa altrui, poi, ne diventa resposabile, quindi non dovrebbe potere scaricare su altri le cosneguenza dell’ uso del “suo” prodotto (rubato).
CI sono dei chierimenti da fare sul utilizzo della nostra esressione in ambito pubblico, i ngenerale, soprattuto oggi in cui la registraizone ed archiviaizone, per svariaiti motivi, sta diventando pratica comune.
Vero, il lavoro/servizio va’ pagato. La mia critica non era rivolto al lavoro degli sviluppatori e ricercatori, e neanche al costo del servizio di per se (vedi il costo di server, gpu…) che vanno pagati e questo è sacrosanto. La mia critica è verso il furto di dati magari giustificato da termini di servizio e di utilizzo scritti in legalese che sembrano sempre di più patti scritti dal demonio
@LadroDiGalline Nessun TOS puo’ gisutificare un furto.
(Semiserio)
Piu’ che altro potrebbe potrebbe esserci una "podtilla"che ti rende complice del fornitore di servzio …